A settembre da tutta Italia gli atleti più forti sotto l’egida di Brugellis
Il Trofeo Milone, storicamente, rappresenta non solo un momento di confronto sportivo ma soprattutto il congiungimento di tutti i judoca calabresi nella città dell’atleta più forte della storia, Milone. Il 23 settembre è una data dunque importante per il Judo calabrese: teatro dell’incontro sarà il PalaKrò, nell’iniziativa che vede sempre promotrice la Judo Calabro Brugellis del Maestro Aldo Brugellis e che vedrà nella città dell’atleta krotoniate il meglio del judo con diversi ospiti, tecnici federali e nomi importanti.
«A tutt’oggi nessuno è riuscito ad eguagliare Milone di Kroton – ci ha detto Aldo Brugellis – i risultati agonistici che l’atleta ha raggiunto non sono stati eguagliati in sostanza da nessuno».
Il Trofeo Milone ritorna dopo una pausa di quasi 8 anni: «Qui si parla di Pitagora e di tanti altri personaggi ma non si parla mai di questo grande atleta che ha reso famoso il nostro territorio. Oggi a Crotone potremmo vivere di sport, perchè è veicolo di turismo e potrebbe far respirare questa città».
Due tappeti presso il PalaKrò di Crotone in un evento che ospiterà tantissimi atleti da tutta Italia e tecnici federali: «Ho fatto la mia parte in questa città, voglio questro Trofeo per poi staccare la spina, anche per quest’anno sono cinquant’anni di Judo Calabro e il mio ultimo pensiero sarà rivolto a questo grande atleta. Sono orgoglioso di essere di Crotone, come tutti i veri crotonesi, però voglio lasciare questo segno sperando che altri continuino questo tipo di discorso. Milone è conosciuto più fuori che qui a Crotone, e noi ce ne dobbiamo riappropriare».
Aldo Brugellis ha cresciuto tanti atleti: «Sono orgoglioso di quello che hanno fatto, e orgoglioso delle loro famiglie. Avrò eredi se si apriranno all’organizzazione di questo evento come il mio».
Fonte: https://www.crotoneok.it/un-trofeo-che-celebra-il-mito-del-forte-milone/