CROTONIATIDE

Nuovi lavori sul lungomare cittadino (Crot.), ecco come sarà

Ieri mattina sono stati anciati i 20 milioni di euro cantierabili in città e provenienti dal Pnrr (leggi qui il nostro servizio). 20.500.000 euro di progetti, dunque, già in itinere con gare aggiudicate. Tra i lavori annunciati, vi sarà come già sapete il cantiere sul lungomare di Crotone, nella parte che va da Piazzale Berlinguer fino al Cimitero.

«Le ormai obsolete palle di cemento verranno rimosse e verranno sostituite con elementi decorativi diversi – ci ha detto ieri mattina l’assessore al Pnrr Luca Bossi – verrà ricomposta la pista ciclopedonale affinchè sia veramente ciclabile. Creeremo zone ombra per il riparo dal sole durante l’estate e installeremo fioriere, tutti elementi che rigenerano l’area del lungomare».

Inoltre anche la pavimentazione, in quel tratto di lungomare, sarà sostituita: «Verranno ricostruite tutte le fughe, il progettista sta lavorando molto su questo», precisa Bossi. «Quel   slivellamento che  proviamo quando passiamo con l’auto dovrebbe essere eliminato con un’azione sulle fughe». Annunciata, poi, la nuova illuminazione: «Avremo elementi decorativi e allo stesso tempo illuminanti. Stiamo ragionando sul fatto di poter rendere fruibile il lungomare cittadino anche in orari un po’ più caldi. Attualmente non ci sono zone ombre – ha concluso – e in più verranno realizzate due aree giochi per i bambini».

 

Fonte: https://bit.ly/45DUn06

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *