CALABRIA

#MaipiùUltimi – Il Sindaco di Petilia Policastro: «Risalire non è facile ma è nostro dovere farlo»

Crotone – Tra i Sindaci presenti in platea, in occasione della serata-evento Un Anno di CrotoneOk, c’era anche il primo cittadino di Petilia Policastro, Simone Saporito.

 

Insieme al vice direttore de Il Sole 24 Ore si è discusso della classifica sulla Qualità della vita, secondo lei cosa si sta facendo per risalire?

Bisognerebbe prima di tutto cambiare il nostro stile di vita e la mentalità. Ci sono tante cose positive ma anche tante altre sulle quali investire. Risalire non è facile ma è nostro dovere farlo come cittadini e amministratori soprattutto. In questi anni qualcosa è cambiato in meglio, penso ad esempio alle infrastrutture, alla strada del Petilino, alla Crotone-Catanzaro e alla Crotone-Sibari ma ancora abbiamo troppi problemi nella sanità. Se andiamo a colmare un gap infrastrutturale dei collegamenti dall’altro lato non possiamo arretrare sulla sanità.

 

Su quali parametri agire secondo lei?

Cultura, infrastrutture di sistema e ovviamente sanità. Poi dovremmo pensare di più ai nostri giovani, e a loro dico di inseguire sempre i propri sogni e le proprie passioni, di fare ciò che sentono di voler fare.

 

Fonte: crotoneok.it

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *