Magna Graecia Rally 2024: Il Club Ellenico degli Amici delle Moto d’Epoca viaggia nei ellenofoni di Sud Italia
20 moto d’epoca partiranno per il trekking di 7 giorni nel Sud Italia
Il Club Ellenico degli Amici delle Moto d’Epoca organizza un viaggio di sette giorni dal 19 al 25 giugno nei villaggi di lingua greca del sud Italia. Questo viaggio è un omaggio ai luoghi in cui c’è stata una presenza e una storia greca per 2.500 anni.
Partendo da Bari, i 20 partecipanti e le due auto di scorta si dirigeranno verso sud, e lungo la costa occidentale del Golfo di Taranto, visiteranno Crotone. In questa location, i rappresentanti del Comune saranno omaggiati dal Club Ellenico degli Amici della Moto d’Epoca, mentre in questa città si svolgerà il pernottamento dei partecipanti.
Il viaggio proseguirà poi verso sud verso la Calabria e terminerà alla “punta dello stivale” della penisola italiana. I partecipanti soggiorneranno per due giorni in questa location e facendo base a Bova Marina visiteranno i paesi di lingua greca dell’Aspromonte. Sulla via del ritorno il pernottamento avverrà nel borgo montano di Altomonte e attraverso Alberobello si dirigeranno verso Bari dove faranno ritorno a Patrasso.
Lo scopo del trekking di sette giorni del Club Ellenico degli Amici delle Moto d’Epoca è quello di incontrare i partecipanti che fino ad oggi si sentono orgogliosi e cercano, nonostante tutte le avversità, di mantenere vive le loro origini greche.
Compagni in questo sforzo sono la Camera italo-greca di Atene, sotto l’egida della quale si svolge l’evento, e lo sponsor SUPERFAST FERRIES. Maggiori informazioni su: .classicbike.gr
Fonte: motomag.gr