Capitale italiana della cultura 2025, ecco la campagna promozionale ma ancora niente programma ufficiale
L’agenda degli appuntamenti sarà illustrata a Roma il 14 gennaio alla presenza del ministro Alessandro Giuli
“Lasciati abbracciare dalla cultura” è lo slogan scelto per promuovere le iniziative di “Agrigento capitale italiana della cultura 2025” e che, unitamente al logo di scopo, una grande “A” che racchiude al suo interno i quattro elementi di Empedocle: acqua, aria, terra e fuoco, rientrano nel piano comunicativo che, in linea di massima, è stato presentato al Parco archeologico della Valle dei Templi.
Fondazione, Ente Parco, Comune, Fondazione Teatro e Curia arcivescovile, nel corso dell’incontro con la stampa, hanno rinnovato il loro impegno a sostenere e promuovere le iniziative che vedranno, la città dei Templi, protagonista indiscussa nello scenario culturale nazionale nell’arco dell’intero 2025. Lo spot promozionale, finanziato dalla Regione siciliana sarà presente sui principali media nazionali ma anche nelle stazioni ferroviarie di Roma e Milano.
Le risorse sono state messe a disposizione grazie a una legge regionale del gennaio scorso per la promozione e l’organizzazione delle iniziative collegate all’evento “Agrigento capitale italiana della cultura 2025”.
“Abbiamo voluto fortemente che questa campagna potesse colmare anche alcuni ritardi che si sono registrati, nella consapevolezza della necessità di promozione del territorio e della destinazione Agrigento”, ha spiegato in conferenza il direttore del Parco, Roberto Sciarratta.
Per quanti sono ancora desiderosi di conoscere il programma ufficiale delle iniziative di “Agrigento capitale italiana della cultura 2025”, per come spiegato dal presidente della fondazione “Agrigento 2025”, dovranno attendere fino al prossimo 14 gennaio quando l’agenda degli appuntamenti verrà presentato a Roma alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli. Durante l’incontro di oggi però sono stati anticipati alcuni appuntamenti, come importante collaborazione con il museo egizio cui si aggiungeranno spettacoli e attività culturali. In attesa dunque di conoscere il programma, in città si inizia a preparare la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del prossimo 18 gennaio.
Fonte dell’articolo: .agrigentonotizie.it
Fonte della copertina: ansa.it