Sottoscritto l’addendum che consente di potenziare il corso di laurea in Medicina e Chirurgia
Cinquantadue milioni di euro dalla Regione Puglia, spalmati nel corso degli anni, per potenziare il corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Stamattina 7 gennaio la conferenza di presentazione con la partecipazione del presidente della Regione, Michele Emiliano, il rettore dell’Università degli Studi di Bari, Stefano Bronzini, il presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Bari, Alessandro Dell’Erba, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci; l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo; l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, il direttore generale dell’Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco.
La conferenza, particolarmente affollata, si è tenuta nella sede del corso di laurea, alla Banca dei Saperi (ex sede della Banca d’Italia, in Piazza Ebalia).
Emiliano ha sottolineato come Taranto abbia diritto di diventare città universitaria dopo aver offerto tanto alla ragion di Stato. I fondi stanziati dalla Regione serviranno ad allargare platea dei docenti: si passerà dagli attuali quindici a circa una sessantina nel corso degli anni.
Fonte: buonasera24.it