PUGLIA

Servizio taxi nell’aeroporto di Bari, incontro in Comune: “Nuova viabilità necessaria per alleggerire il traffico”

Questa mattina, nel corso dei lavori della seconda commissione consiliare permanente Sviluppo economico, si è tenuta una riunione relativa all’approfondimento di alcune criticità. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle cooperative del servizio taxi

 

 

Gli operatori intervenuti all’incontro hanno segnalato la necessità di individuare nuove viabilità di alleggerimento al fine di rendere più scorrevole il traffico verso la stazione aeroportuale. Questa mattina, nel corso dei lavori della seconda commissione consiliare permanente Sviluppo economico, si è tenuta una riunione relativa all’approfondimento di alcune criticità del servizio taxi nella zona dell’aeroporto, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Locale Pietro Petruzzelli.

Grazie alla presenza del presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile, si è discusso anche dei diversi interventi finalizzati ad efficientare l’aeroporto e l’area circostante, tra cui anche la viabilità di collegamento con la città.

Il presidente Nicola Loprieno ha espresso apprezzamento per lo spirito di collaborazione che tutti gli interlocutori presenti, tra cui i rappresentanti delle cooperative del servizio taxi, hanno dimostrato sugli obiettivi comuni di sviluppo della città.

Nel corso delle riunione è stato chiarito che a breve verranno realizzati i lavori di rifacimento totale degli asfalti e della segnaletica verticale e orizzontale di tutta la zona di accesso alla stazione aeroportuale, mentre altri lavori permetteranno di recuperare spazi aggiuntivi per rendere più agevole l’utilizzo delle aree a servizio dell’aeroporto. Ulteriori interventi di rilievo riguarderanno la realizzazione di una bretella viaria che permetterà di collegare la zona dell’aeroporto direttamente alla zona industriale consentendo un più celere deflusso.

A questo si aggiunge una serie di interventi strutturali che comporteranno l’ampliamento della stazione aeroportuale, la costruzione di una struttura multipiano e la rifunzionalizzazione degli spazi esterni.

Tutte le attività in programma – ha commentato Loprieno – si pongono nell’ottica di un complessivo efficientamento del sistema dei trasporti della città, che corrisponde a una visione di sviluppo integrato di tutte le potenzialità del territorio e in particolare di quelle turistiche, considerato che si prevede un ulteriore aumento del traffico aereo del 25%, utile anche a conseguire quella destagionalizzazione del turismo che è obiettivo condiviso delle istituzioni locali“.

 

 Fonte: baritoday.it
 

 

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *