«Si prospetta un importante futuro per tutti gli scali del Sistema attraverso una mirata programmazione di lavori infrastrutturali», è quanto si legge in una nota divulgata dall’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio. Quello dei prossimi anni è un bilancio di previsione che fa ben sperare anche nel territorio crotonese.
Il prossimo 28 febbraio, infatti, è prevista l’inaugurazione dei lavori di sviluppo integrato nel Porto Vecchio. Si tratta di una serie di interventi mirati alla riqualificazione urbana e alla pedonalizzazione di aree portuali con l’obiettivo di sviluppare le attività crocieristiche, il turismo nautico e le attività sportive, in un contesto architettonico di pregio assoluto.
E sempre sul porto di Crotone, il presidente Agostinelli ricorda anche l’ insediamento industriale localizzato nel porto commerciale, che ha prodotto in pochi mesi più di 100 assunzioni.
«Un bilancio – spiega – certamente molto positivo, che evidenzia le straordinarie capacità di resistenza di questo porto rispetto a fattori esterni che avrebbero potuto pregiudicare la nostra “performance”, anche e soprattutto grazie alla fiducia e agli investimenti dei nostri terminalisti».
Fonte: crotoneok.it