La manifestazione di Akra Bike Agrigento, giunta alla seconda edizione, valida come tappa della Coppa Sicilia e del campionato Interprovinciale Sicilia Ovest, è intitolata alla memoria di Giovanni Alessi
Record di iscritti alla seconda edizione della granfondo Valle dei Templi che si disputerà domenica prossima ad Agrigento. A una settimana dall’evento si contano già 270 partecipanti con tutti i principali team siculi che saranno ai nastri di partenza.
La prova fa parte della Coppa Sicilia, del campionato interprovinciale Sicilia ovest e del circuito openspeed ed è intitolata alla memoria dell’imprenditore agrigentino Giovanni Alessi, scomparso nel 2013.
Due i percorsi previsti per la gara: quello principale di 45 km per 1.400 metri e quello escursionistico, aperto anche alle bici a pedalata assistita, di 20 km per 600 metri. Il via alle 9,15 per le e-bike. Alle 9,30 per il lungo e alle 9,45 per quello escursionistico, sempre dallo spazio antistante il teatro della Panoramica dei Templi che ospiterà il ritiro di numeri e pacchi gara sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 7 alle 8,30.
“Ai partecipanti – scrivono gli organizzatori di Akra Bike in una nota – verrà offerta sia la colazione di benvenuto alla domenica mattina, sia il pasta party a fine gara con annesse premiazioni per i primi 5 assoluti e di categoria, oltre che per i primi 3 su e-bike e per i primi 3 del gpm di Giardina Gallotti”.
Iscrizioni ancora aperte, al costo di 42 euro, fino al 28 marzo. Lo scorso anno la prova ha fatto registrare i successi di Libertino La Mantia (Team Radio Vela) e Michela Mansueto (Bike Queen).
Fonte: agrigentonotizie.it