BAIA MAGNOGRAECA

Verso la nuova SS106: un investimento da più di due miliardi di euro

Sono stati pubblicati, da domani sul sito dell’Anas, i 5 bandi per la realizzazione della nuova SS106, tra Simeri Crichi e Crotone, da 400 milioni di euro cadauno, per un investimento complessivo che supera i 2 miliardi di euro: 5 lotti tra Crotone Passovecchio e Simeri Crichi per individuare le 5 ditte che dovranno realizzare il progetto esecutivo e la nuova SS106 a quattro corsie.

 

Entro fine 2024 avremo anche lo Studio di Fattibilità Tecnico Economico del tratto tra Crotone e Mirto e l’approvazione della procedura VIA ed entro fine 2025 avremo di questo tratto anche il progetto esecutivo.

Sta andando avanti speditamente l’azione di ANAS per realizzare la nuova Strada a quattro corsie che collegherà, fra pochissimi anni, la città capoluogo di Crotone con la quattro corsie già realizzata a Simeri Crichi. La strada consentirà ai crotonesi di raggiungere il centro polifunzionale di Germaneto dove c’è la Regione Calabria e il Polo Universitario in meno di 30 minuti.

Continua incessantemente l’attività della dirigenza regionale e nazionale di Anas e della Presidenza e dirigenza regionale della Regione Calabria il cui impegno, annunciato tempo fa, si sta concretizzando in atti reali.
La nuova SS106 a quattro corsie nella provincia di Crotone è oramai una realtà.

 

Fonte: crotoneok.it

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *