Conferenza internazione di “Modern Greek Dialects and Linguistic Theory” in area grecanica (Calabria)
dSi legge dal post di
Con grande entusiasmo, vi informiamo che il 10, 11 e 12 ottobre si terrà in Calabria, nelle nostre splendide cittadine, la decima edizione del convegno internazionale “Dialetti greci moderni e teoria linguistica”.
PERCHE’ QUI?
Raggiungere le nostre piccole città può essere davvero complicato e costoso per l’organizzazione di questa conferenza. Tuttavia, crediamo fermamente che la MGDLT non possa e non debba essere separata dallo svolgersi nei villaggi di lingua greca e dalla condivisione della ricerca con i parlanti, senza il cui costante supporto questi studi non sarebbero realizzati. Per questo motivo incoraggiamo anche gli studiosi a presentare il loro lavoro in qualsiasi varietà della lingua greca, in modo da dare valore ai dialetti e ai loro parlanti. Accogliere e ospitare accademici provenienti da tutto il mondo darà un nuovo significato allo stare insieme nella terra dove si parla e si vive il greco calabrese, come atto di resistenza all’oblio e di gratitudine verso la comunità.
Sarà disponibile un servizio navetta giornaliero che collegherà Bova, Bova Marina, Condofuri e Gallicianò con le sedi congressuali.
Vi invitiamo a compilare il modulo di iscrizione, specificando le vostre preferenze di alloggio, entro e non oltre il 31 agosto.
Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto in Calabria!
Sate kalà ce fenommesta sirma ode sce ‘mma!