ΕΛΛΗΝΙΣΜΟΣ

Umberto Cini, Presidente dell’Associazione “Borgo dei Greci” di Livorno, è il nuovo Socio onorario della Società Filellenica Italiana

Sabato 5 ottobre scorso, in occasione della tavola rotonda sul tema “Il Filellenismo oggi” organizzata presso l’Hotel Victoria Maiorino di Cava de’ Tirreni nell’ambito dell’XI Edizione delle Giornate Elleniche, il Prof. Marco Galdi, presidente della Società Filellenica Italiana, a nome del Direttivo e di tutti i soci, ha consegnato la spilla in argento con il logo della Filellenica (il Sole di Verghina) al dott. Umberto Cini, Presidente dell’Associazione “Borgo dei Greci” di Livorno. Il dott. Cini è dunque il nuovo Socio onorario della Filellenica. Il riconoscimento giunge per l’intensa attività di valorizzazione delle radici greche della città di Livorno, che il dott. Cini e l’Associazione da Lui presieduta hanno posto in essere negli ultimi anni.    
Nelle fotografie che seguono alcune immagini della tavola rotonda, cui hanno partecipato il Prof. Giancarlo Antonucci, Presidente del Dopolavoro Filellenico di Taranto, già Socio onorario della Filellenica, il Prof. Alexis Tsoukiàs, Presidente dell’Associazione Culturale “Piemonte Grecia Santorre di Santarosa”, e la Direttrice Scientifica della Filellenica, Prof.ssa Irene Chirico.  

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *